Chi siamo

"Iran Commercio" è un blog che si occupa di affari, commercio, industria, agricoltura, artigianato, import-export, turismo e cultura nei vari ambiti lavorativi e settori economico-professionali. Offre consulenza a tutti gli italiani interessati a lavorare con le aziende iraniane.

lunedì 26 ottobre 2015

Export verso l'Iran, 37 milioni di Euro per Brescia

In base a quanto riferisce il Giornale di Brescia, dai dati della Camera di commercio nel 2014 il valore dell’export dalla provincia bresciana all'Iran è pari a 37,8 milioni (macchinari e apparecchiature, apparecchiature elettriche e metalli) a fronte dei 2,7 milioni di import (automotive, prodotti per il trattamento dei rifiuti e metalli). 

Ma l’Iran è una nazione che sta crescendo, in cui si respira fame di fare, con una popolazione molto giovane (il 60% è sotto i 30 anni) e questo influisce sulla società e sull’economia.
Nei primi sei mesi del 2015 si sono registrati già 20 milioni di export da Brescia all’antica Persia. E i settori che potrebbero offrire opportunità ai nostri imprenditori sono quelli dell’edilizia e dell’arredamento. Tra le nostre industrie che hanno rapporti commerciali con l’Iran ci sono la Lonati, la Rbm e la Sabaf. E per quest’ultima, ad esempio, l’Iran è sempre stato un mercato importante.
La Camera di commercio il prossimo 12 novembre organizza un seminario proprio per poter illustrare le opportunità offerte dal quella nazionae, mentre l’azienda speciale della camera di commercio di Milano, Promos, sta predisponendo un percorso di penetrazione in quell’area con anche uno showroom temporaneo di sei mesi, in una delle principali strade di Teheran, dal prossimo dicembre, che ospiterà gli stand di aziende lombarde, tra cui due bresciane. 

Nessun commento:

Posta un commento