Chi siamo

"Iran Commercio" è un blog che si occupa di affari, commercio, industria, agricoltura, artigianato, import-export, turismo e cultura nei vari ambiti lavorativi e settori economico-professionali. Offre consulenza a tutti gli italiani interessati a lavorare con le aziende iraniane.

venerdì 18 settembre 2015

Investire in Iran: perché?

Tehran, capitale dell'Iran, sorge ai piedi della catena montuosa dell'Alborz, che con la sua vetta di oltre 5 mila metri di altitudine (Monte Damavand), è la più alta zona di montagna del Medio Oriente, dona alla metropoli un'atmosfera unica.
 
 
 
È solo una nicchia, ma potrebbe allargarsi nei prossimi anni e offrire soddisfazioni al commercio estero italiano. Almeno queste sono le prospettive del business italiano in Iran stando all’analisi specifica realizzata da Nomisma che ha preso come spunto il nuovo scenario geopolitico che si va concretizzando, come confermano anche gli esperti del Sole 24 Ore.
 
Investire in Iran, un paese grande quanto diversi paesi europei messi assieme, con circa 80 milioni di abitanti e un ceto medio giovane, istruito e in ascesa economicamente, vuol dire garantirsi un futuro roseo, ormai una illusione per le ferme e statiche economie del vecchio continente.
 
Investire in Iran, paese con più di 30 regioni amministrative, grandi metropoli ben collegate e sparse sul territorio nazionale, dalla capitale Tehran (8 milioni di abitanti) all'orientale Mashhad (3 milioni di abitanti), fino ai poli industriali di Tabriz nel nord-ovest e Isfahan nel centro, fino ai porti sul Caspio e sull'Oceano Indiano (Golfo Persico e Mare di Oman), vuol dire fare un salto verso il futuro e garantirsi un ruolo da protagonisti in una nazione che vanta di essere la più vergine delle economie tra i grandi paesi del mondo.
 
Investire in Iran, paese dalla storia antichissima e con una popolazione ospitale e aperta, vuol dire garantire un'attività commerciale innovativa e vincente, con la possibilità di espandersi verso il Medio Oriente, il mondo arabo, la Turchia, i paesi dell'ex Unione Sovietica, la Russia, e l'Asia.
 
Investi in Iran, il paese delle opportunità, e realizza il tuo "sogno persiano", affidandoti a dei professionisti che conoscono bene la realtà iraniana e quella italiana.

 

Nessun commento:

Posta un commento